sabato 20 aprile 2013

oggi è sabato

Siamo a casa. Tutti. Tutti e quattro. É una specie di miracolo! Erano mesi che non accadeva..! La scorsa settimana ho preso la decisione di lasciare (almeno per due mesi) il mercato del sabato. Sí, ecco: il mio mestiere prima che nascesse Miss Buonumore era quello di artigiana e vendevo io stessa le mie creazioni in due mercati, il sabato e la domenica. Dal settimo mese di gravidanza, Daniel ha preso il mio posto per la vendita e io ho continuato a cucire a casa. Da quando é iniziata la mia seconda maternitá mi é quasi impossibile lavorare. Sará almeno un mese che non entro nel laboratorio.. E quindi, ho pensato: un mercato in meno e avremo un po' di tempo familiare in piú e forse forse troveró qualche attimo per prendere ago e filo e scaricare la mente ormai satura di idee non espresse. Per ora stamattina abbiamo potuto assistere a una rappresentazione teatrale di Miss Meraviglia: bello! Personaggi classici interagivano con altri protagonisti dei cartoni animati moderni, altri sono stati adattati e altri inventati di sana pianta, uno su tutti il Signor Pomodoro che vive nel pianeta Sangue e che chiama Sangue tutte le cose da mangiare di colore rosso: fragole, pomodori, peperoni.. Che risate!!E dopo pranzo ci aspetta il secondo spettacolo!!! Siamo al terzo giorno di calima. Un caldo indecente. E proprio oggi si celebra la Feria del Libro in cui Daniel fará un "cuentacuento", cioé fará il cantastorie, alle 4 di pomeriggio!! Siamo sicuri che non ci sará nessuno a quell'ora nella piazza del paese. Saranno giustamente tutti dediti a sciacquettarsi e rinfrescarsi nelle acque cristalline della spiaggia di Papagayo. Ma gli organizzatori non si sono fatti sentire. Sopravviverá Daniel ai 40 gradi che si annunciano per la giornata di oggi??

Nessun commento:

Posta un commento