domenica 28 aprile 2013

tuttifrutti

Il caldo è tornato: ieri mare con amici e pizza (ma pizza buona, pizza vera!) a seguire. Ci siamo salutati godendoci qualche minuto di eclissi lunare: bello! Oggi fa ancora piú caldo, vento calmo. Ma il frigo è vuotooooo!!! E cosi oggi tutta la famiglia al completo anziché godersi il mare si sparerà una pallosissima quanto necessaria spesa.. Sigh! Ma domani ci rifaremo con un pomeriggio di mare to-ta-le!!! Dato che il fare la spesa non mi entusiasma granché (maddai, s'era capito???), ho pensato di concentrarmi sul fatto che in realtá si tratta di una buonissima occasione per iniziare a costruire una piccola dispensa vegana: è solo questione di tempo, ma ho chiara l'intenzione di cambiare radicalmente le mie abitudini alimentari. Si tratta di una scelta dettata sia da questioni emotive -che in realtá mi accompagnano sin dall'infanzia e che ho fatto tacere perché giudicate ridicole..- sia da questioni di mera salute: mangiare carne fa male, e non è un'opinione. E cosí ho cercato qualche consiglio su internet a proposito di cibi di base, oltre a frutta e verdura, chiaro! E con mia gran felicità mi sono imbattuta in un ottimo sito che oltre a offrire spunti a chi vuole appunto cambiare la sua alimentazione, offre delle ricette facili, dall'aspetto gustoso e soprattutto velocissime: queste cose rendono felice una mamma!!! E tanto per dare a Cesare, ecco il link: http://www.laboratorioveg.it/

Nessun commento:

Posta un commento