mercoledì 1 maggio 2013

Ho voglia

I giorni passano. E passano. E passano troppo in fretta. E allora mi succede. Ho voglia di non dormire, di "usare" la notte, di stare in silenzio per un'ora o due. Ho voglia di non sapere che ora è. Ho voglia di non cucinare per tre giorni. Ho voglia di guardare il cielo per un po'. Ho voglia di guardare un filo che entra agilmente nella cruna dell'ago. Ho voglia di tagliare i capelli. Ho voglia di curare il giardino. Ho voglia di conoscere persone che mi ispirino e che vivano su quest'isola. Ho voglia di una passeggiata nel bosco, Ho voglia di scrivere con la penna. Ho voglia di passare un pomeriggio a casa di mio zio E. Ho voglia di non sapere che c'é da stendere un'altra lavatrice. Ho voglia di una doccia caldissima che duri 20 minuti. Ho voglia di una tazza di té nero alla vaniglia. Ho voglia di ascoltare musica silenziosa. Ho voglia di ordinare l'atelier. Ho voglia di girare un corto con Daniel. Ho voglia di addormentarmi sulla spiaggia. Ho voglia di scoprire che la politica mondiale è cambiata. Ho voglia di sedermi in riva a un lago, d'inverno, e di tenere tra le mani una tazza di cioccolata calda. Ho voglia di guardare il mondo che passa dal finestrino di un treno. Ho voglia di pioggia d'estate. Ho voglia di ricevere un regalo piccolo. Ho voglia di stare ferma. Ho voglia di non pensare. Ho voglia di dimenticarmi, per un po'.

2 commenti:

  1. Ti capita di alzarti la notte e scrivere un pensiero che di giorno ti era sfuggito? A me spesso, l' intensita' delle emozioni con mia figlia ogni minuto della giornata mi fa perdere il filo.....:) ci vorrebbero almeno due vite non credi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una me per Miss Meraviglia, una me per Miss Buonumore, una me per Daniel, una me per la casa, una me per lavorare... E un'altra che è libera di scegliere di starsene semplicemente seduta a guardare. Quindi diciamo che con 6 vite mi andrebbe bene! :))
      A parte i sogni impossibili... Che bello alzarsi di notte e scrivere un pensiero e non perderlo, non lasciarlo andare via con la giornata appena trascorsa. E perché non aprire un blog: i pensieri di notte?

      Elimina