domenica 12 maggio 2013

matrimonio


Un'amica. Un matrimonio. Ma no un matrimonio normale, macchescherziamo?? Un matrimonio pic-nic, un matrimonio molto "free". Un matrimonio a tratti hippy. Un matrimonio di venerdí.Ma soprattutto un matrimonio flash: sei, dico 6, giorni per organizzare tutto! Appena venuta a sapere dell'evento il mio pensiero è corso alle bomboniere:
 - Te le faccio io!!
 - Ma no, non ti preoccupare, facciamo solo un pranzo, niente di che...
 -Vabbé dai, una cosina piccola, giusto un regalino simbolico! -Ma no, lascia perdere.
-Dai su, che ti piacerebbe?
-Mah, non so... -Senti che te ne pare di sacchetti di erbe aromatiche? -Carino!
-Ok: quanti?
-Ehm... dunque vediamo... 1, 2, 3... quattordici.
 
-Perfetto! A domani!! (e in questo caso domani voleva dire il giorno del matrimonio :S)
 Vum-Vum-Vum-Vum... la mia tanto amata Necchi si è rimessa in marcia e io con lei: che bello! Un piccolo scampolo di lino e qualche barattolo di origano bio autoprodotto e via.
Miss Meraviglia ha collaborato con la sua compagnia mentre cucivo, ha tolto gli spilli quando ce n'era bisogno e ha piegato i cartoncini che avevo ritagliato per i bigliettini da legare intorno ai sacchetti. Il risultato è questo cestino profumato che ha decorato una parte del tavolo nunziale.
 Il matrimonio vero e proprio non l'abbiamo visto perché al comune non ci siamo andati. Ma abbiamo assistito alla ceremonia fatta da Daniel: scalzi, per farci sentire le origini e il destino che ci accomunano.

Nessun commento:

Posta un commento