venerdì 7 giugno 2013

un momento

Due sere fa preparavo con una certa fretta tutto il necessario per il bagnetto di Miss Buonumore. Sistemati i pantaloncini mi fermai. Il tempo scivolava via come l'acqua nella piccola vaschetta rosa. E capisco davvero che tra qualche mese non vedrò più l'immagine che ora è il mio pomeriggio. E amo le mie figlie, amo il mio essere mamma, amo il pomeriggio senza tempo, amo il sorriso della piccola Miss quando scopre che sta per entrare in quella piccola pozzetta di acqua calda, amo la felicità che spinge i passi di Miss Meraviglia quando le dico: a che giochiamo amore? Amo questo momento unico e irripetibile, amo la stanchezza e la consapevolezza che deriva dall'abbracciare i bi-sogni delle mie Miss. E allora so che tutto il resto può aspettare: e so anche che l'infinito amore delle mie figlie mi dà più di quanto io sia capace di immaginare..!

Nessun commento:

Posta un commento